domenica 31 marzo 2013

Al Canile regna La Quiete.


E' Pasqua, c'è che si ingozza di uova e chi ancora dà retta ai preti e preferisce dare ascolto a qualche Salmo.


C'è un sacco di gente che parla di un tizio che una volta resuscitato, abracadabra, ha preso e se n'è tornato in cielo. Pensa che genio. Bah, roba per chi crede nella magia.


Poi ci sono io che mangio avanzi e condivido il pane con Norma, ma non le dico di prenderlo e mangiarlo perché è il mio corpo offerto in sacrificio, ahò. Eppure, sarà che so' grosso, è proprio vero che ce n'è per tutti.



Buona domenica.

Claudiuovo

mercoledì 27 marzo 2013

mercoledì 20 marzo 2013

Ieri ho provato a scrivere un nuovo racconto su mia madre, di quelli che le dedicavo dopo che la demenza le aveva regalato la sublime leggerezza di una nuvola rosa. 
Ma l'unica cosa che avrei voluto ieri era sentirla parlare di nuovo, scherzare con me, ridere con me e non raccontare le sue gesta di Avventuriera Dei Mondi SconosciutiPurtroppo chi ha inventato la Ouija Board non ha pensato a realizzare anche a una Louija Board, mannaggia.
Lui', domani è Primavera, ricordati di fare gli auguri a Alda e portale i miei omaggi, dai un bacio a Silvano e pensate solo a divertirvi, tanto in un modo o nell'altro i soldi li trovo, la casetta della Caffarella non ce la porta via nessuno. 
Aspetta, dimenticavo: qualche giorno fa ho anche sognato che la nostra zona, tutt'intorno a noi e a Luz, ai Mancini, a Sam e fino al parco, all'improvviso si riempiva di meravigliosi alberi dalla chioma verde smeraldo ed era come vivere in un bosco, una meraviglia! E accanto a me, con Norma c'eri tu, le due picchiatelle più importanti della mia vita. La vita che a entrambe devo.

Claudio

lunedì 18 marzo 2013

Il nuovo video di Kaos, Prison Break (Arkham Escapology).


La mia barra dei preferiti dà ancora come prima opzione tutte le serie di Prison Break, giuro. 
Tornerò mai a essere un uomo libero?

Claudiodigomma

venerdì 15 marzo 2013


Mai avrei potuto immaginare che i Postal Service potessero essere simpatici.
Questo video è davvero divertente, pieno di celebrità che riescono a strappare un sorriso prendendosi per il culo mostrando "quello che sanno fare".
I migliori: Moby su tutti, seguito da Page Hamilton degli Helmet e Weird Al Yankovic. 
Certo se facessero solo video NON musicali invece delle loro canzoni non farebbero 'na lira de danno. Smettete, suvvia.


Claudiocane

giovedì 14 marzo 2013

Mi è piaciuto Oz the Great and Powerful. Ho apprezzato molto vedere Sam Raimi rifarsi a Terry Gilliam, a Tim Burton e ovviamente a Victor Fleming, così come ho gradito le autocitazioni di Heavenly Creatures. 
Una cosa su tutte però mi ha fatto davvero piacere: i rimandi di Oz stesso allo Starman di James Robinson e Tony Harris. Anche molti degli ordigni e delle macchine che appaiono nel film strizzano l'occhio al design retrò di Harris, e in più di una scena è impossibile non pensare a Jack Knight e alle sue avventure tra magia e fantascienza.
Oddio, a pensarci bene si potrebbe anche trattare delle farneticazioni di un ex tossico di fumetti in crisi d'astinenza da strisce, ma sono convinto di non essere l'unico a notare qualcosa di affine nel modo di rappresentare i due personaggi. Io ce la vedo.
Comunque sia, a me è piaciuto molto.

Claudiocinofilononcinefilo

P.s.: pure stavolta è riuscito a tirarci in mezzo Bruce Campbell. Lo adoro.