giovedì 26 settembre 2013

Volete annientare un gruppo? Prendete un loro pezzo e rendetelo perfetto.
Questa è la versione di Mark Lanagan e Martina Topley-Bird di Crystalised degli XX. Che già erano ridicoli, poverini, ora un po' di più.

"La vedi la rosa? Segui la rosa..."

Claudio(schizzodi)cane

giovedì 19 settembre 2013

martedì 17 settembre 2013

Da stamattina canticchio tra me e me (che compagnia, eh?) il ritornello di Naked, uno dei miei pezzi preferiti dei Norma. Non immaginate come ci sono rimasto quando ho realizzato che era la prima versione del pezzo quella che avevo in testa. Mi è quasi venuto da piangere. Mortacci vostra quanto mi mancate.

Claudiodeinorma. Ora e sempre.

sabato 7 settembre 2013

Diciamo (anche se Plurale Maidestatis) che a questa prima settimana di ferie ci metto la firma.
Anzi, malgrado quanto detto, ce ne metto due.

Anzi, Claudiocaneuno,  Claudiocaneddue e Claudiocanettré, tié.

mercoledì 4 settembre 2013

Due pezzi dei Massive Attack e relativi video.





Vi risparmio i testi.

Claudio

martedì 3 settembre 2013

A proposito di Terry Pratchett, solo recentemente ho scoperto che nel 2008 gli è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer. Questo è il documentario diretto e prodotto da Charlie Russell che lo vede protagonista di un inchiesta sul suicidio assistito.


Claudio... uhm, carne? Grane...? Boh.

Ho fatto un giro tra i blog letterari (di scrittura e recensioni editoriali) portati avanti da giovani penne e quelli più dotti e vecchiotti maggiormente seguiti.
A fine tour, per qualche meraviglioso minuto, mi sono illuso di poterne aprire uno anch'io. Per pochi sconsiderati minuti, parola, poi con mira e tempismo perfetti è arrivata la secchiata d'acqua gelida. Che tristezza.
A mia onta e discolpa voglio anche aggiungere che dei tre requisiti fondamentali per scrivere di libri ne ho soltanto uno su tre: la spocchia. In quanto ad approfondita conoscenza della letteratura e ottima padronanza della lingua italiana, decisamente languo e lingua qui non pange ma piange, sicché me butto nel Gange dove nulla me tange, piscio sul Grunge e me strafaccio de Spice Melange. E affanculo chi finge.

Claudioc(an[e]alfabeta)

P.s.erò, tanto per rimanere sul tema, sto leggendo The Long Earth di Terry Pratchett e Stephen Baxter, edito nel 2012 da Doubleday. Ovviamente l'ho comprato in versione Corgi nel 2013, tempo d'aspettare ne avevo e ne ho, di denaro manco il lezzo. Sono solo a metà libro, se la spocchia continuerà ad assistermi, una volta terminato proverò a scriverne la recensione.
Tié.