venerdì 13 marzo 2009

Sono le undici e un quarto. La grappa è una Blanc & Neri di Cabernet, quasi finita. Norma dorme, io continuo a scrivere. Ho cancellato tante cose finora, non sto in palla, non ho groove, non ci prendo. Mi sento solo preso per il culo.
Dentro qualcosa mi dice:
"Attento Cla', possibile che non te ne accorgi? Sei tu che vuoi vedere quel che ti farebbe piacere ma il TUO dentro e il TUO fuori non corrispondono al reale! Sei sicuro di non stare a guardare il solito film? S'è pure rovinato, sta in loop sulla solita scena, quella in cui stai baciando-"
Chi? 
Norma russa ma non sto bevendo vodka. La grappa è finita, domani comprerò una Serafino di Nebbiolo. Non posso permettermi una Centenara, 'ste vecchie costano come puttane d'alto bordo. Sogno una Berta, le Giori, Roberta, un'ascia che sotterrata non si dissotterri zombieficata per venire ad aprirmi il petto e strapparmi questo pezzo di carbone che pulsa, razza d'infame di un diamante grezzo, sporco e disgraziato.
Ama piano, Cla', pure se ci credi, stasera fatti due domande e rispondi con tre dubbi, manca un segreto e tetro è l'aspetto di chi tace e non rivela. La confusione va rispettata ma anche la passione e la follia.
Se passando sotto le mie finestre doveste sentire ridere qualcuno con la mia voce, quello non sono io. Mi piacerebbe farlo ma non ci riesco, quindi lascio che il mio doppio rida di me, cosicché tutti possano immaginarmi felice.
Dormi bene, domani non basterà l'"Eye Wrinkle" di Estee Lauder a salvarti dalle domande troppo affettuose dei tuoi colleghi.
Dormi bene e sogna, perché domattina non potrai permettertelo. E per mettertelo, il tuo volto nuovo, ti suggerisco Shiseido "Extra Lean", anche se si vedrà che il viso è posticcio. 
Non c'è felce per te domani, forse una spora, una sola, o una sòla, come la primavera.
Vai a dormire, Scarlet, avere il cuore grande è la scusa più stupida che potessi trovare.
Dormi Cla', ti voglio bene.
Ama piano.

Claudio

Nessun commento:

Posta un commento