martedì 2 giugno 2009

Non so come spiegarlo ma all'improvviso nel maletiempo lo sguardo di una donna mi ha cercato nel retrovisore della sua auto e quel Claudio che dentro sopiva ha sorriso sapido e rapido è corso in direzione, in primo piano e ora è lui al volante. Basta esitare, ora osa, Come L'Acqua Un Dì Io Osai, dice Glauco, ma non ho osato mai finora, e ora è tempo, prima che sia tardi e scenda in cantina su dal primo piano, anche se è là, oltre a casa tua, che tieni il vino buono. 
Allarga il sorriso, Cla', cessa le ostilità col mondo, non sei il Maestro Kaos, scendi dall'albero e accetta la tua identità, non sei nemmeno Kung Fu Panda, mettiti in branda e riposa, quella donna t'ha guardato e le si è illuminato il viso, capito? E' tempo di tirare su le maniche e non di stare a guardare, esci dal pozzo, è comodo ma puzza e là dentro Everything Is NOT Gonna Be Allright, Claudino. E manco sei Alfredino, idiota, se vuoi sguazzare vattene al mare e lasciati la maglietta, altrimenti Achab si potrebbe risentire.

Claudio


3 commenti:

  1. Voglio essere il primo a commentare:
    se domani non sto ancora così me dò 'na pizza in faccia.
    Bella rega', c'avete 'n plettro...?

    Claudio

    RispondiElimina
  2. ... e ora che l'hai colto non puoi più fare finta di niente. Segui il sorriso di quella donna e troverai il plettro e la musica che c'hai da qualche parte, forse in cantina vicino al vino. Segui le donne che ti sorrideranno, anche se non sarà per sempre.
    Un abbraccio 'frà :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Vix, certo non sarà facile.
    Comunque l'effetto positivizzante ancora un pò si fa sentire.
    E poi stamattina una ragazza ha attraversato la strada per passare davanti a me e altri due disgraziati con cui stavo prendendo un caffé ai tavolini di un bar vicino casa. Perché l'avrà fatto...? Ce lo siamo chiesti ma l'unica cosa che siamo riusciti a dirci è stat che c'aveva un bel culo.
    Abbracci a tutti.

    Claudio

    RispondiElimina