venerdì 17 luglio 2009

"Buongiorno."
"Buongiorno! Un caffé?"
"Sì, grazie."
"Mi ha riconosciuto?"
"Ad essere sinceri, no... è quell'attore che ha fatt-"
"No, no, acqua!"
"Allora il tipo che canta Senza Di-"
"No no no, acqua, acqua!"
"Cavolo, ma come ho fatto a non riconoscerla: è il signor Anticristo!"
"Esatto! Ce ne ha messo di tempo, eh, però alla fine... mi dica, mi dica, come va il bar?"
"Bene, via, non lamentiamoci. E lei? E' un piacere rivederla dopo tutti questi anni, accidenti, ora che la guardo bene, non è cambiato di un virgola!"
"Beh, sa, non invecchiando, si fa sempre un figurone. Insomma, parliamo di cose serie: è pronto?"
"A cosa, scusi?"
"Alla fine del mondo, ovvio! Sono tornato dalla Nebulosa del Carbonchio solo per questo, non ha idea di che fatica portarsi dietro quel buco nero! Dover curvare lo spazio per evitare disastri nelle costellazioni attigue, scegliere la rotta giusta non avvicinandosi alle Nane Bianche che stanno in fissa con questi signori qua, non può davvero immaginare."
"Ahia, ricominciamo con la stessa storia storia? Ascolti, non vorrei che finisse come l'ultima volta, che se l'è fatta prende' a male e non si è fatto più vedere, ma, capisce, 'sta storia a me non me tocca proprio, non so come dirglielo."
"Lei dice che non la tocca? Nel senso che pensa di uscirne indenne? Perché se è questo che crede, potrebbe avere un brusco risveglio. Se è così, stupido io ad averla avvisata tanti anni fa, che nemmeno avrei dovuto, nemmeno. Bah."
"lo vede che se la prende? Si metta nei miei panni, tra quattro giorni è natale, le pare che all'improvviso mò me preoccupo che potrei non arrivare alle sospirate ferie di natale perché i Maglia o gli Astechi, cent'anni fa hanno visto le stelle che finivano sulla terra e che succedeva il finimondo? E co' tutti i panettoni delle Tremmarie che ho comprato che ce faccio? Che poi c'hanno il nome di Maria, cioé, un occhio di riguardo almeno, no? Teh teh teh teh..."
"Dia retta, sta esagerando, io non tirerei in ballo nomi di questo calibro. Comunque, i Maya e gli Aztechi lo hanno predetto ben più di cento anni fa insieme a molti altri eventi che dal giorno della loro rivelazione, si sono precipuamente verificati. Certo, lei ha tutti i diritti di non credere a quel che le dico, ma crederà ai suoi occhi, mi auguro? Da quanto non dà un'occhiata fuori dal bar?"
"Che vor di'...? Comunque da quand'è andata a casa Jessica, mi' fia. Ammazza come s'è fatto buio, non so' manco le cinque."
"Guardi meglio, venga. Anzi, ora che non c'è nessuno, forza, esca da dietro quel bancone. Ecco, le tengo aperta la porta. Allora?"
"..."
"Sì?"
"..."
"E già, non c'è più niente, caro il mio stronzetto. Niente. Il Nulla Cosmico e lei e il suo bar nel bel mezzo. Preghi Iddio che agli angeli piaccia il suo caffé. Arriverderci."

5 commenti:

  1. Dopo gli angeli che mangiano fagioli gli angeli che se 'ncazzano se il caffè nun è bbono, mi è sembrata un'immagine degna di un film :)

    Ma vogliamo anche parlare del fatto che nel Nulla Cosmico ci rimane solo un bar?! :D

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo Nyarlatotep de casa...

    (bello questo squarcio di abisso)

    RispondiElimina
  3. Sì, una specie de Gnarlatopepper al ristorante (o bar) alla fine dell'universo.
    Ded to Adams.

    Claudio

    RispondiElimina
  4. Avrei sempre voluto aprire un bar e chiamarlo "al 42".

    RispondiElimina