martedì 22 dicembre 2009

"Signore e signori buonasera.
Con grande tristezza e profondo rammarico vi annunciamo lo scioglimento dei Norma, il noto gruppo romano, orgoglio amaro della nostra capitale.
A tutt'oggi non sono chiare le ragioni di questo malaugurato evento che ammanta di mistero gli ultimi giorni della band.
Abbiamo sguinzagliato (ah ah ah ah...) i nostri migliori reporter, appena saremo in possesso di notizie certe, vi informeremo.
Nel frattempo vi invitiamo a lasciare il vostro saluto sulla loro pagina di myspace.
Ai più disperati tra le migliaia di fan, consigliamo l'imperdibile concerto del side-project del simpatico batterista talebano, i NoFun (e sì, concordiamo, è veramente un nome del cazzo), che si terrà a Roma il giorno 5 gennaio del 2009 in quel del SinisterNoise.
Arrivederci e buoni giorni."

E' stato bello. Tanto. Le cose vanno come devono andare, a volte il destino ci riporta su una strada già percorsa, altre ci allontana dalla più battuta, a volte una battuta ci dà da pensare più di un trattato di filosofia. E così sia.
I Norma si sono sciolti, evviva i Norma.
La mia amicizia e il rispetto nei vostri confronti restano saldi e immutati. Sono fiero di tutto quello che abbiamo fatto insieme e come dico sempre, se morirò domani sarò felice di aver composto con voi The Gallows Maker.

Claudio dei Norma (sempre e comunque)

3 commenti:

  1. questa me la devi spiegare, clà!
    api

    RispondiElimina
  2. api, c'è poco da spiegare, purtroppo.
    I Norma si sono sciolti, l'esperienza che stavamo facendo insieme si è conclusa. Succede. Ora ci metteremo un pò a riprenderci da questa mazzata ma continueremo ad andare avanti, ognuno da solo o in compagnia dei vecchi amici o di altri.
    E' pesante ma capita.
    Ti abbraccio, auguri laici.

    RispondiElimina