giovedì 3 marzo 2011

Hancock, il film con Will Smith come protagonista, io l'ho visto.
Mi è pure piaciuto, ma questo è un mio problema, purtroppo nei confronti delle pellicole con superpoteri e un pò di sovrannaturale, anche se evolianamente operettistico, perdo l'imparzialità.
Quel che mi fa veramente vergognare è non avere notato che in questa scena la colonna sonora è Water From The Same Source dei Rachel's, tratta da Systems/Layers, del 2003.
E me lo fa piacere ancora di più. Nella scena cancellata che trovate su youtube, in cui viene rimorchiato in un bar, alla parete c'è il poster di London Calling, con Paul Simonon che spacca il basso. Anche questo non mi pare poco.
Mi sono pure commosso quando l'ho visto.
Questo è il mio pezzo preferito dei Rachel's, secondo me (affermazione assolutamente personale), uno dei pezzi più belli degli ultimi dieci anni.
Detto da una persona con i Converge nel cuore.

A French Galleasse.


Claudiocane

Nessun commento:

Posta un commento