venerdì 28 ottobre 2011

Ora e per sempre, voglio che una cosa sia chiara nella mia vita.
Non è vero che sto bene da solo. Vorrei stare da solo (non dovrei), ma non sto bene manco per niente, sto malissimo.
Male male come Christian, bevo per non piangere e lascio sulle pagine web il mio dolore mascherato da avventure in dimensioni parallele, però serve a ben poco.
Non ci sono Pinolo e Giacchettone pronti a venirmi a tirare fuori dal pozzo, né Maggi Mario e il suo contagioso ottimismo. C'è solo tristezza quando sono solo, e rabbia per tutte le cazzate fatte. Per questo sarebbe meglio che stessi da solo, per evitare di continuare a farne. Solo per questo.
Ma io non voglio stare da solo.
Rimarrò solo.

Claudio

4 commenti:

  1. Mille volte ho desiderato la solitudine e mille volte l'ho maledetta. La desideravo perché non volevo stare con degli 'idioti', la maledicevo perché mi mancavano quegli 'idioti'. Pensavo di essere il personaggio decadente, ma letterario di un romanzo di Thomas Mann. Irrisolto, inquieto e infelice. E lo ero. Irrisolta, inquieta e infelice. Ma ero soprattutto troppo spaventata e mi nascondevo dietro una superbia letteraria che m'impediva di vivere e, soprattutto, di confrontarmi. Non dico che ora sono una persona 'risolta', ché non sono mica un rebus della settimana enigmistica ;), ma certo non sono più inquieta e neanche infelice. La superbia credo ci sia ancora, in qualche caso, ma ben nascosta perché non ne vado fiera. Parlo di meno, molto meno, anche se può sembrare il contrario (...pensa com'ero prima!) e sola rimango, in certi momenti. Poi, però, scaccio quell'auto-compiacimento/commiserazione e ricomincio a vivere. E ho scoperto che, spesso, l'idiota sono io ma ci sono molti che, volendomi bene, mi sopportano. Così, sopporto anche io, ché poi anche quelli che tali mi sembravano, non sono mica così idioti :) di certo, hanno vissuto meglio di me, sbagliando e comportandosi da idioti! Dunque...
    Beh, allora?! Quando ci vediamo? :D

    RispondiElimina
  2. Il dolore mascherato da avventure in dimensioni parallele.
    Cazzo.
    Fratello.

    Non serve a niente, ok. Però a me piacciono.
    NOn serve a niente, OK.

    Quando ci vediamo?

    RispondiElimina
  3. Nemoravs! Peps!
    Allora, quando ci vediamo?
    E soprattutto, in quale dimensione...?
    Come ben sapete, io sono piuttosto basso.

    RispondiElimina
  4. non so Peps, ma uno dei miei soprannome era 'Nana Croft', quindi dimensione virtuale e altezza coincidono. vedersi tutti e tre credo si possa fare, prima o poi, basta non perdersi di vista... fratelli

    RispondiElimina