venerdì 10 febbraio 2012

Caligola Jalapeño Moriarty è il fantastico personaggio al quale dobbiamo l'arrivo dei sogni e dei desideri nella nostra dimensione. Spesso viene raffigurato come una donna-gatto nera dagli occhi d'oro e il manto così lucido da non poter essere fissato, con una lunga coda perennemente in movimento.
Icona cara agli ottimisti, va considerata l'incarnazione del fato benevolo nei confronti degli audaci e dei volitivi, di tutti coloro che aprono le proprie braccia alla vita in divenire. Suo antagonista è Caronte 'Javü Marcatore, distruttore di sogni e portatore di dolore, il quale cerca di mandare all'aria ogni viaggio dimensionale della nostra adorata felinumana, che, per riuscire a sfuggirgli, spesso perde la sua meravigliosa appendice, soffrendo poi per giorni e giorni, fino alla rinascita e alla completa ricrescita della sua sublime nerescente e pelosa estremità.
Immagini di Caligola Jalapeño Moriarty sono ammirabili nella Chiesa della Santa Muerte di Tamononsaiquan di Curaxanoi e nella cappella della Sagrada Gata di LaDulce.

Claudiano Angela

1 commento: