venerdì 8 novembre 2013

Norma non sta bene. 
Giovedì le toccano una ecografia e una endoscopia per capire cos'è la macchia grigia che appare nella lastra alla trachea fatta oggi. Nell'ultimo paio di mesi è svenuta tristemente spesso in seguito ad alcuni forti colpi di tosse. Faticando sempre di più a riprendersi. 
Stanotte poi le è successo qualcosa che l'ha lasciata completamente inebetita e spaesata, senza forze, incapace di reggersi sulle zampe. Non ho veramente idea di cosa possa  essersi trattato ma l'ha messa k.o. Ti ghiaccia il sangue vedere una cana che spaccava il culo al mondo ridotta a guardarti con occhi imploranti, quasi a chiederti "aiutami, anche se non so chi sei, non riesco ad alzarmi". 
Stamattina siamo andati dal veterinario, stava decisamente meglio, per cui ho azzardato un ritorno a L'Age D'Or e con Silvia abbiamo fatto il viaggetto col suo scooter. Norma non ha battuto ciglio, anzi, come un tempo si è messa comoda e per un quarto d'ora ha di nuovo osservato il mondo degli umani scorrerle freneticamente dinanzi agli occhi.
Fissata per mercoledì pomeriggio la visita con l'anestesista, speriamo bene. E giovedì a mezzogiorno pensate a lei, la nana bianca ha bisogno di tutta l'energia che possono darle i nostri pensieri positivi.
Grazie.



















Claudio

Oggi, 9 Novembre 2013, vorrei aggiungere che quando quattordici anni fa presi Norma all'allevamento di Guerra, il grande storico amante esperto maestro della razza mi disse che con tutti i problemi che aveva non sarebbe arrivata a otto, dieci anni, e che dovevo farmene una ragione. Quindi passo la parola alla mia adorata Highlander:

"Anto', vattela a pia' 'nder culo."

Norma

Nessun commento:

Posta un commento