giovedì 8 gennaio 2009

Introduzioni.

Un canile non è un circolo ricreativo. Ma il nostro circolo ricreativo è un canile.
Siamo due cani sciolti. Io l'esperienza della cattività l'ho già fatta, più volte, e sono sempre riuscito a scappare. Daniele ha problemi con le fughe, ma anche lui nella stessa situazione ha optato per la libertà. Ci sono fughe e fughe. E fighe e fighe, aggiungerebbe il buon Dindaro, ma questo blog sarà già inviso ai cinofili, se poi ci mettessimo contro anche le donne, avremmo chiuso. Se poi facessimo imbufalire anche i cinefili, saremmo proprio degli imbecilli. Ma io lo sono. Per cui ho deciso che, per quel che mi riguarda, su queste colonne scriverò tutto quello che mi passa per la testa e non voglio tenere dentro. Possa essere per orrore massimo o perché intendo condividerlo con gli altri. Pensieri sparsi, raccontini, recensioni di film, musica e libri, stralci di vita, follie varie, stream of consciousness, jet lag, body bag e doggy bag. Qualche volta pure qualche doggy style, via.
Quando scriveremo insieme non so cosa uscirà fuori, vedremo. Ogni mia cosa sarà firmata Claudio, le sue Daniele. Geniale, eh...? A due mani ci firmeremo come cazzo ci pare, anche perché non ho proprio idea di quale pseudonimo usare. O magari potremmo firmarci Daniele & Claudio, quale sublime improvvisa illuminazione!
La vita a volte ci sembra un campo di battaglia, in certi momenti un cimitero e poi basta chiudere gli occhi e quando li riapriamo è divenuta un parco giochi. Per alcuni passa dall'asilo alla fabbrica, c'è chi nasce in una casa chiusa e chi finisce in un cassonetto, a loro cosa parrà la vita?
Quando sto bene, dinanzi ai miei occhi questo macilento cantiere si trasforma in circolo ricreativo. Ma anche in quei momenti non sono tranquillo, per questo il suo nome è "Canile Inquieto", per rendere nel migliore dei modi le condizioni di chi, come me, a volte si fa un culo come un secchio per gettare le fondamenta di un progetto in continua evoluzione e altre volte si siede a un tavolo con un bicchiere in mano e si ammazza dalle risate dimenticando la fatica, e pensando solo a vivere al massimo quel momento. Hic Et Nunc, esatto, Gla'.

Questo è per voi, amici miei, senza di voi non sarei quello che sono. Per cui non rompetemi i coglioni se sono così, la colpa è anche vostra.
Forza, Danie', peggioriamo le cose.

Claudio.



Oh bene, siamo due cani sciolti senza museruola, per questo ci piace abbaiare e qualche volta mordere. Di tanto in tanto ci lecchiamo qualche ferita. Guariamo sempre, o quasi, l'importante è leccare.
La nostra saliva è santa e purificatrice.
Non disturbate il can che dorme. Adesso dormo!
Qui nel nostro circolo potrete trovare un mondo di regali: "Ossi, merda, bottiglie masticate, tappi di sughero o di plastica, poca acqua e tanto vino".
Ognuno prenderà ciò che preferisce o se non vi interessa prendere nulla, quando passerete di qui, ricordatevi di marcare il territorio. Urinare è importante ed è tanto liberatorio. Non ci sono saldi di fine stagione. O tutto o niente. Adesso torno a leccarmi l'ultima ferita, speriamo passi presto. Questo è il "Canile inquieto" e noi ci siamo dentro per scelta. Benvenuti!

Daniele.

4 commenti:

  1. Eccovi! Mica l'avevo capito che eravate già on line (e tu pure Clà, lasciami il link, no?!... vabbè ora lo inserisco io nel commento che mi hai lasciato e poi vi aggiungo ai - pochi, ma buoni - Points of View del mio blog).
    Intanto, sono la Prima e di ciò mi si renda merito :)
    Mi piacerebbe far parte del circolo ricreativo, ma mica lo so se ne sono all'altezza... Dunque vediamo: non sono cinofila, nel senso maniacale del termine, sono donna (maniacale a seconda dei punti di vista), sono cinefila, abbastanza maniacale ma c'è chi è peggio, lo so per certo. Che dite? Se pò fà?

    Potrei suggerirvi dei nick (di quelli sono maniaca, è sicuro): che dite di Dà&Clà? Altrettanto geniale di Daniele&Claudio, no?

    Sul leccare avrei parecchio da dire, ma concordo sul fatto che sia importante, fondamentale direi.
    Sui regali che si possono trovare al Canile Inquieto, siete ancora un pò scarsi, ma confido che con il tempo vi attrezzerete meglio!
    Intanto, Bienvenuè (spero si scriva così perché non mi va di andarlo a cercare su VicKypedia!)e, ricordatevi sempre che siete e rimarrete comunque The Tom Jones's group :D

    RispondiElimina
  2. Ne sei all'altezza eccome, siamo una banda di cani nani.
    Rapido e coinciso, c'ho sonno e vojo anda' a dormi'.
    Certo che tu e quell'altro siete proprio due sporcaccioni, sai? Doppi sensi, doppi sensi... bravi, bravi.
    Addomani.

    RispondiElimina
  3. "Daniele & Claudio"?!? Ma che cazzo j'è preso...?

    RispondiElimina
  4. C'é qualcosa che non va. Non capisco.
    Claudio

    RispondiElimina