venerdì 12 marzo 2010

Casa Bispuri

Non riesco ad addormentarmi. La consapevolezza di avere Onnicoma appiccicato al soffitto non mi fa chiudere occhio. Non ce la faccio proprio.
Quando l'ho visto il primo giorno mi è preso un infarto. Non so come spiegarlo, i T9 sono incorporei, o forse sarebbe più giusto dire gassosi, non è facile descriverli. So di poter risultare irrispettoso ma la verità è che sembrano degli ectoplasmi. Sono sinceramente inquietanti.
Apro gli occhi nell'oscurità e non riesco a vederlo. A vederli, a dire il vero. Perché il plurale? Perché quando i T9 raggiungono l'età adulta, se incontrano un proprio simile maturo e libero col quale trovano importanti affinità come ideali di vita, convinzioni, progetti e sogni, si accoppiano.
Detto in questo modo non sembra poi così strano. La questione è che non si limitano a "mettersi insieme", e no, è più adeguato dire che si uniscono, si compenetrano, si fondono in un'unica entità. Un nuovo T9 completo, con una coscienza ampliata e pronto a cominciare una nuova vita. Incipit Vita Nova. Una grassa risata su tutti i fallimenti delle mie relazioni. Che tristezza.
Come cazzo faccio ad addormentarmi col fantasma della felicità che mi svolazza sulla testa...?

Claudiocane

2 commenti:

  1. ... uhm... e immagino non funzionino come il libro sotto il cuscino che t'addormi e ti svegli che sai la lezione, eh?

    RispondiElimina
  2. Col ciufolo. Toppe su toppe su toppe e forse una volta c'azzecchi.
    O almeno credo. Spero.

    RispondiElimina